Lavaggio capi in pelle e scamosciati
Trattamento Capi in Pelle
La lavanderia lavasecco Lavandry di Roma effettua la pulizia di qualsiasi tipo di capo in pelle. Per questo genere di abbigliamento è previsto sempre il lavaggio a secco, preceduto da un attenta pre-smacchiatura del capo in pelle nei punti dove lo sporco è più tenace: maniche, colletto e bordi inferiori.
In questa operazione vengono individuate, anche attraverso la segnalazione del cliente, macchie specifiche. Dopo l'analisi preliminare viene quindi scelto lo smacchiatore più adatto alla loro rimozione. Segue il lavaggio a secco dopo aver pulito preventivamente il macchinario dal precedente lavaggio, infatti la Lavandry, garantisce ai propri clienti un percloroetilene (prodotto del lavaggio) sempre limpido e puro.
La stiratura del capo in pelle è effettuata da personale esperto che contemporaneamente controlla lo sporco e le eventuali macchie rimaste, per eseguire se necessario un ulteriore lavaggio, magari segnalando eventuali ritocchi di colore nelle parti di maggiore usura. Per i capi in pelle maggiormente usurati al cliente viene consigliato il trattamento di tintura dove la lavorazione aggiuntiva è soggetta a valutazione ed ad un prezzo maggiorato rispetto al semplice lavaggio.
Trattamento Capi Scamosciati
La lavanderia Lavandry a Roma effettua la pulitura di qualsiasi tipo di capo scamosciato: lavaggio di capi di renna, crosta, montone, nabuk, pekary.
La pulitura dei capi scamosciati prevede quasi sempre il lavaggio a secco anticipato da un attenta pre-smacchiatura del capo scamosciato nei punti dove lo sporco è più tenace: maniche, colletto e bordi inferiori. La pre-smacchiatura avviene con detergenti sgrassanti, tenaci sullo sporco ma delicati sui colori e tessuti. In questa operazione vengono individuate sul capo scamosciato, anche attraverso la segnalazione del cliente, macchie specifiche su cui intervenire dove viene scelto lo smacchiatore più adatto alla loro rimozione.
Segue il lavaggio a secco dei capi scamosciati (renna, crosta, nabuk, montoni, pekary), che vengono divisi per colore. Viene sempre pulito preventivamente il macchinario a secco dal precedente lavaggio, infatti Lavandry a Roma, garantisce ai propri clienti un percloroetilene (prodotto del lavaggio) sempre limpido e pulito. Successivamente al lavaggio a secco ogni singolo capo scamosciato viene re-ingrassato manualmente e spazzolato a mano da operatori specializzati che contemporaneamente controllano sporco e/o eventuali macchie rimaste su cui intervenire.
Segue la stiratura effettuata sempre da personale esperto ed anche in questa fase finale ogni singolo capo in renna, crosta, nabuk, montone, pekary è previsto un ulteriore controllo della qualità della pulitura.
Viene eseguito, in fine, l'impermeabilizzazione ed il confezionamento.
Informazioni aggiuntive
Lavandry Professional è una lavanderia lavasecco di Roma. L'azienda garantisce una consulenza professionale altamente qualificata e risultati eccellenti per clienti provenienti da tutta Roma. Rivolgetevi a Lavandry Professional per il lavaggio e la pulizia dei vostri capi di abbigliamento o scarpe, la biancheria per la casa, i tappeti, gli accessori e capi particolarmente delicati. Si effettua inoltre in servizio di igienizzazione all'ozono di materassi, tendaggi, capi di abbigliamento, accessori per motociclisti e molto altro.