Lavandry Professional: lavanderia, lavasecco e tintoria a Roma

La nostra lavanderia offre una vasta gamma di servizi di lavaggio, pulizia e igienizzazione all'ozono per tutte le esigenze avvalendosi di tecniche di lavaggio sicure ed efficaci.

lavaggio tende roma

Pulizia periodica delle tende

Lavandry a roma offre alla propria clientela un servizio puntuale ed efficace di lavaggio tende. Ma quando bisogna lavare le tende? Visto che non si può rimandare a oltranza il momento della pulizia, spesso affronteremo questo problema alla fine dell’estate o all'inizio della primavera. Le tende infatti andrebbero lavate almeno due volte l’anno. Bisogna tenere presente che le tende rimangono immerse senza interruzione nell'ambiente dove sono appese. Raccolgono umidità, polvere, fumo e gli altri odori propri di quella stanza. Non necessariamente però dobbiamo portarle in una lavanderia specializzata, esistono alcuni metodi da seguire tranquillamente in casa, senza particolari rischi per il tessuto delicato della nostra tenda. Ma naturalmente come tutti i tessuti anche le tende sono esposte sia al risultato del lavaggio che al deterioramento legato al tipo di lavaggio ed ai detergenti utilizzati.

lavaggio tende roma

Come si possono lavare le tende in lavatrice

Prima di lavare le tende in lavatrice, passiamo prima l’aspirapolvere con una spazzola morbida. Poi mettiamole pure in lavatrice, dopo aver letto con attenzione l'etichetta, utilizzando un programma delicato a bassa temperatura (generalmente 30°C). Per le tende bianche, può essere utilizzato un detersivo in polvere che contiene agenti sbiancanti a base di ossigeno. Per le tende colorate o scure va usato un detersivo liquido per colori . Eventuali macchie potrebbero andare via più facilmente se prima del passaggio in lavatrice le strofiniamo delicatamente con il sapone di Marsiglia, lasciandole a mollo per almeno 20 minuti. Per il lavaggio delle tende, ricordate che deve essere evitata accuratamente la candeggina perché, esposte alla luce naturale, le tende tenderanno ad ingiallire. Ricordiamoci di montare sempre le tende ancora umide: il peso le tirerà verso il basso evitandoci di doverle passare col ferro da stiro. Per la frequenza del lavaggio bisogna tener conto della stagione e della stanza in cui si trovano.

Comunque le tende più pesanti (velluto e broccato) e quelle non lavabili in lavatrice, ma anche quelle molto sporche degli uffici, devono invece essere sempre affidate almeno una volta l’anno a lavanderie specializzate come Lavandry.

lavaggio tende roma

Lavaggio delle tende con le mantovane

Per il lavaggio delle tende con le mantovane ci sono alcuni utili accorgimenti per consentire loro di mantenere sempre lo stesso fascino dei tempi antichi. Le mantovane ancorate al muro, se sono poco impolverate, possiamo pulirle con l’aspirapolvere, dovremo invece passare dello shampoo a secco se sono molto sporche facendo sempre attenzione a non rovinarne la forma. Il rischio del fai da te in questi casi è maggiore. Se invece abbiamo una mantovana che si può staccare dal muro, possiamo farla lavare professionalmente da Lavandry con il trattamento adatto al tipo di stoffa. Se la mantovana è foderata, ricordiamoci di farla lavare a secco, perché la fodera può restringersi al contrario della stoffa della tenda.

Garanzia di igiene

Tutti gli indumenti sono trattati con l'intensificatore detergente igienin . Igienin, contenendo agenti disinfettanti, è un battericida ad azione persistente che esplica le sue caratteristiche durante la fase di lavaggio. Il suo effetto antimicrobico agisce su batteri, fermenti e miceti, causa principale di infezioni e malattie, ed assicura una pulitura assolutamente igienica dei tessuti.

Informazioni aggiuntive

Lavandry Professional è una lavanderia lavasecco di Roma. L'azienda garantisce una consulenza professionale altamente qualificata e risultati eccellenti per clienti provenienti da tutta Roma. Rivolgetevi a Lavandry Professional per il lavaggio e la pulizia dei vostri capi di abbigliamento o scarpe, la biancheria per la casa, i tappeti, gli accessori e capi particolarmente delicati. Si effettua inoltre in servizio di igienizzazione all'ozono di materassi, tendaggi, capi di abbigliamento, accessori per motociclisti e molto altro.
Venite a trovarci a Roma, Piazzale Clodio 3/a. Per ulteriori richieste di informazioni potrete chiamare il numero 06 89562331 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Affidatevi ai professionisti del pulito!