Lavandry Professional: lavanderia, lavasecco e tintoria a Roma

La nostra lavanderia offre una vasta gamma di servizi di lavaggio, pulizia e igienizzazione all'ozono per tutte le esigenze avvalendosi di tecniche di lavaggio sicure ed efficaci.

lavaggio maglioni di lana roma

La tintoria lavasecco Lavandry a Roma offre un servizio di lavaggio maglioni e sciarpe in lana.

Quante volte vi è capitato di lavare un bel maglione di lana morbidissimo e di ritrovarvi poi con una ridicola maglietta di cartone? Si dice che lana odi l'acqua calda e che i maglioni vadano rigorosamente lavati a mano e a temperature basse. In realtà la lana, lungi dall'odiare l'acqua calda, la apprezza moltissimo.

Infatti, l'acqua calda distende completamente le fibre della lana, al punto che bastano pochi movimenti bruschi per farle attorcigliare inestricabilmente. Perciò non è l'acqua calda che infeltrisce la lana, ma i movimenti rotatori della lavatrice o l'aggrovigliamento che le imponiamo noi quando la strizziamo. Ricordatelo per cercare di rammorbidire e distendere un maglione che si è infeltrito. Riempite una pentola d'acqua e mettetela sul fuoco.

lavaggio maglioni di lana e sciarpe lavaggio maglioni di lana e sciarpe lavaggio maglioni di lana e sciarpe

Quando avrà raggiunto una temperatura di circa ottanta gradi versatela in una bacinella sul maglione che volete sottoporre al trattamento. Lasciate il maglione in immersione fino a che l'acqua non si sarà raffreddata. A questo punto gettate via l'acqua e versate sul maglione circa un litro di ammorbidente puro (l'ammorbidente ha il compito di fungere da "balsamo" per la lana e sciogliere i nodi che si sono formati fra le fibre) e diluitelo con circa mezzo litro di acqua bollente.

Lasciate in ammollo il maglione per una notte e poi risciacquatelo sotto l'acqua corrente senza strizzarlo. Stendetelo ad asciugare grondante d'acqua di modo che il peso distenda le fibre e riporti il maglione alle misure precedenti. A seconda dello stato del maglione potreste dover ripetere il trattamento una seconda volta. In ogni caso, quando acquistate un capo verificate sempre la presenza dell'etichetta di lavaggio e dell'etichetta di composizione del tessuto.

lavaggio maglioni di lana e sciarpe

Una Pulitura seria ritiene necessaria la presenza di entrambe le etichette per eseguire il trattamento di lavaggio, spesso i simboli di lavaggio impediscono il lavaggio in acqua semplicemente perché a livello domestico non sono disponibili le attrezzature o i prodotti presenti in un laboratorio di pulitura. La tintoria Lavandry a Roma offre un servizio di lavaggio maglioni e sciarpe in lana professionale senza rischi di infeltrimento o perdita di colore. Tutti i capi in lana verranno naturalmente stirati a regola d'arte e confezionati prima di esservi riconsegnati. Affidati alla tintoria Lavandry a Roma con fiducia.

Garanzia di igiene

Tutti gli indumenti sono trattati con l'intensificatore detergente igienin . Igienin, contenendo agenti disinfettanti, è un battericida ad azione persistente che esplica le sue caratteristiche durante la fase di lavaggio. Il suo effetto antimicrobico agisce su batteri, fermenti e miceti, causa principale di infezioni e malattie, ed assicura una pulitura assolutamente igienica dei tessuti.

Informazioni aggiuntive

Lavandry Professional è una lavanderia lavasecco di Roma. L'azienda garantisce una consulenza professionale altamente qualificata e risultati eccellenti per clienti provenienti da tutta Roma. Rivolgetevi a Lavandry Professional per il lavaggio e la pulizia dei vostri capi di abbigliamento o scarpe, la biancheria per la casa, i tappeti, gli accessori e capi particolarmente delicati. Si effettua inoltre in servizio di igienizzazione all'ozono di materassi, tendaggi, capi di abbigliamento, accessori per motociclisti e molto altro.
Venite a trovarci a Roma, Piazzale Clodio 3/a. Per ulteriori richieste di informazioni potrete chiamare il numero 06 89562331 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Affidatevi ai professionisti del pulito!