Lavandry Professional: lavanderia, lavasecco e tintoria a Roma

La nostra lavanderia offre una vasta gamma di servizi di lavaggio, pulizia e igienizzazione all'ozono per tutte le esigenze avvalendosi di tecniche di lavaggio sicure ed efficaci.

lavaggio giacca piumino uomo

La lavanderia lavasecco Lavandry a Roma offre un servizio professionale e assicurato di lavaggio giacche, lavaggio giacconi e lavaggio piumini, da uomo o da donna.

Marchi trattati:

Lavandry a Roma si occupa di lavare e pulire giacche e giacconi di ogni marchio. Di seguito i marchi che trattiamo più frequentemente: Adidas, Aigle, Alprausch, Antony Morato, Barbour, belstaff, Berghaus, Björkvin, Blauer, Blend, Bonfire, Brema, Burberry, Campus, Canadian, Ciesse Piumini, Colmar, Cottonfield, Diesel, Dior, Dolomite, Esprit, Faconnable, Fay, Fred Perry, Gucci, Guess, Hetregó, Hilfiger, Just Cavalli, Marina Yachting, Marlboro Classics, Mcgregor, Michael Kors, Moncler, Napapijri, New Balance, Nike, Nitro, Northland, Oakley, Peuterey, Ralph Lauren, Refrigiwear, Salomon, The North Face, Timberland, Tom Tailor, Refrigwear, desquared 2, Woolrich.

Lavaggio giacca in Goretex

lavaggio giacca goretex invernale

Tutti i capi in Goretex hanno le istruzioni di lavaggio sull’etichetta all’interno dell’indumento. Nella maggior parte delle giacche troverai questa etichetta cucita nel colletto. Lavare la tua giacca in Goretex non la rovinerà. Al contrario, lavare regolarmente la tua giacca aiuterà a preservare la spalmatura DWR sull’esterno del tessuto, che fa scivolare via l’acqua anziché assorbirla.

Assicurati di chiudere tutte le cerniere e le chiusure in Velcro prima di lavare la giacca. Deve essere utilizzato un detergente neutro in polvere e non liquido che diminuisce la prestazione del DWR. Se non vuoi correre rischi rivolgiti a Lavandry a Roma, noi sappiamo bene come si lavano i tessuti in Goretex senza rovinarli.

Come devo lavare la mia giacca in piuma o piumino d'oca?
La pulizia periodica delle giacche in piuma è essenziale per mantenerne la massima imbottitura e assicurare lunga vita al prodotto. I prodotti in piuma sono delicati e necessitano di cure specifiche per mantenere la massima efficacia. Se asciugata impropriamente, la piuma può diventare irregolare e ammucchiarsi. Ciò può causare una perdita di volume e della capacità termo-isolante del tuo piumino.

Lavare il tuo piumino a mano non è raccomandato. Il sapone raramente viene risciacquato completamente, a danno del valore isolante della piuma. Inoltre, la piuma bagnata può intaccare punti e cuciture del tessuto esterno. Gli esperti nel lavaggio di piumini talvolta aggiungono palline da tennis nell’asciugatrice per assicurarsi che la piuma non si ammucchi. Sebbene sia possibile lavare a casa il tuo piumino, noi raccomandiamo un lavaggio professionale per la tua giacca, effettuato da specialisti nella pulizia di piumini come Lavandry a Roma.

lavaggio giacca goretex invernale

Come devo lavare la mia giacca in piuma sintetica?
Tutti i capi in piuma sintetica hanno le istruzioni di lavaggio sull’etichetta all’interno dell’indumento. Nella maggior parte delle giacche troverai questa etichetta cucita nel colletto. Se le istruzioni di lavaggio lo consentono, puoi lavare la tua giacca in piuma sintetica in lavatrice. Per ripristinare il volume del tuo capo, è raccomandabile far asciugare il capo aggiungendo un paio di palline da tennis all’asciugatrice. Ma attenzione a non rovinare il tessuto esterno. Rivolgiti sempre ad uno specialista come Lavandry a Roma per non correre rischi.

La mia giacca non è più impermeabile. Cosa posso fare?
Tutti i tessuti esterni delle giacche possono essere trattati con un finissaggio resistente all'acqua. Questo finissaggio aiuta il tessuto esterno a resistere all’acqua facendola scorrere via facilmente prima di essere assorbita dal tessuto stesso. Per rinvigorire il trattamento resistente all'acqua occorre rivolgersi ad un professionista come Lavandry a Roma che sottopone il capo ad una pulizia accurata, con due cicli di risciacquo per eliminare di ogni residuo di detersivo, per poi asciugalo in una asciugatrice professionale. Infine, tutto l’esterno del capo viene ripassato con un ferro caldo regolato a vapore. Rivolgiti a Lavandry a Roma per non correre rischi e per avere di nuovo il tuo piumino in perfetta forma.

Lavaggio piumini

lavaggio piumini invernali

La tintoria Lavandry a Roma consiglia vivamente di portare tutti i capi di abbigliamento con imbottitura in piuma d'oca presso una lavanderia specializzata.

Per questo tipo di capi, prima del lavaggio, viene effettuata un'attenta pre-smacchiatura nei punti dove lo sporco è più tenace: maniche, colletto e bordi inferiori. In questa operazione vengono individuate, anche su segnalazione del cliente, ulteriori macchie, e viene scelto lo smacchiatore più adatto alla loro rimozione.

Il lavaggio del Piumino d'oca, o giubbotti imbottiti con piuma d'oca, viene eseguito esclusivamente in acqua con il metodo wet cleaning system, solo in alcuni casi particolari (esempio riporti in pelle) eseguiamo il lavaggio a secco.

Durante ogni tipo di lavaggio viene utilizzato un detergente sgrassante ed igienizzante tenace sullo sporco e delicato sulla piuma. Segue un risciacquo con ammorbidente che dona al capo una fragranza di fresco pulito che rimane a lungo. Segue l'asciugamento in un primo momento a temperatura ambiente, successivamente, con particolari macchinari a temperatura costante e controllata che asciuga le piume fino al suo interno e le dilata restituendo l'effetto gonfiore, caratteristica particolare di questo tipo di abbigliamento.

Consigli utili per il lavaggio dei piumini

lavaggio piumini monclear

I Piumini sono necessari durante il freddo inverno. L'inverno è una stagione difficile ed i piumini saranno la loro arma migliore per stare al caldo: i piumini infatti sono davvero molto comodi e caldi da indossare. Ma come tutte le cose preziose ed utili hanno bisogno di cure e non sono facili da lavare. Lavandoli in modo sbagliato possono facilmente perdere la funzione di mantenere il caldo.

Per lavare il piumino senza rovinarlo servirà un po' di sforzo, ma il comfort e il calore di una giacca invernale in piuma d'oca ne vale davvero la pena. Quando si lava un piumino in casa è meglio lavarlo a mano delicatamente per evitare i danni da un uso sbagliato della lavatrice. Per asciugarli utilizzate un asciugamano per rimuovere l'acqua in eccesso dalla vostra giacca, e poi metteteli in asciugatrice a temperatura media per 5 minuti. Non esponetelo al sole se non volete rovinare le piume dell'imbottitura. Effettuate la spiumatura e l'asciugatura fino a quando il piumino è completamente asciutto.

Controllate comunque sempre l'etichetta del capo prima di procedere a qualunque operazione di pulizia. Se invece volete essere certi della pulizia e del risultato rivolgetevi alla tintoria Lavandry a Roma. Non importa quale stile abbia il vostro piumino, la tintoria Lavandry garantisce che vi terrà caldo durante i giorni più freddi fino a quando lo tratterete con cura.

Lavaggio Fay

lavaggio piumini fay

Rivolgiti a Lavandry a Roma per il lavaggio del tuo Fay.

Lavaggio Barbour

lavaggio piumini barbour

Il marchio Barbour nasce in Inghilterra intorno al 1800. Il Barbour è costituito principalmente da tessuto di cotone oleato da un particolare grasso, caratteristica che lo rende resistente ed impermeabile e soprattutto unico. Il semplice lavaggio in acqua non aiuta a fare in modo che lo sporco e soprattutto l'odore (causato dal suo utilizzo) venga eliminato.

Con il tempo e l'uso, il grasso assorbe lo sporco, gli odori e tende a seccarsi rendendo il capo più debole nei punti più esterni (cioè i punti a maggior contatto con gli oggetti che lo circondano) fino ad arrivare a causare strappi ed usure vistose e qualche volta irrimediabili! Per questo motivo Lavandry a Roma si consiglia di lavare tale capo di abbigliamento ogni anno prima di riporlo nell'armadio. Il capo di abbigliamento Barbour viene lavato eliminando la vecchia cera che lo riveste, lo sporco e i cattivi odori assorbiti nel tempo. Successivamente viene re-ingrassato manualmente con cera a caldo da personale qualificato. Questa operazione ridona al capo la morbidezza e quell'aspetto leggermente vellutato al tatto nonché la caratteristica di impermeabilizzazione che lo distingue. Possibilità di piccole riparazioni sartoriali.

Garanzia di igiene

Tutti gli indumenti sono trattati con l'intensificatore detergente igienin . Igienin, contenendo agenti disinfettanti, è un battericida ad azione persistente che esplica le sue caratteristiche durante la fase di lavaggio. Il suo effetto antimicrobico agisce su batteri, fermenti e miceti, causa principale di infezioni e malattie, ed assicura una pulitura assolutamente igienica dei tessuti.

Informazioni aggiuntive

Lavandry Professional è una lavanderia lavasecco di Roma. L'azienda garantisce una consulenza professionale altamente qualificata e risultati eccellenti per clienti provenienti da tutta Roma. Rivolgetevi a Lavandry Professional per il lavaggio e la pulizia dei vostri capi di abbigliamento o scarpe, la biancheria per la casa, i tappeti, gli accessori e capi particolarmente delicati. Si effettua inoltre in servizio di igienizzazione all'ozono di materassi, tendaggi, capi di abbigliamento, accessori per motociclisti e molto altro.
Venite a trovarci a Roma, Piazzale Clodio 3/a. Per ulteriori richieste di informazioni potrete chiamare il numero 06 89562331 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Affidatevi ai professionisti del pulito!