Lavandry Professional: lavanderia, lavasecco e tintoria a Roma

La nostra lavanderia offre una vasta gamma di servizi di lavaggio, pulizia e igienizzazione all'ozono per tutte le esigenze avvalendosi di tecniche di lavaggio sicure ed efficaci.

Servizi di Lavanderia Roma

lavanderia roma

Lavasecco Lavandry Professional: Professionalità, Cortesia, Celerità

La Lavanderia Lavasecco Lavandry a Roma utilizza tipologie di lavoro come: Trattamento a secco, Trattamento ad acqua, Trattamento di stiratura.Trattamento sottovuoto

Lavaggio a secco

lavasecco roma

Il lavaggio a secco prevede un sistema di lavaggio ecologico - antibatterico con macchine a secco a circuito chiuso. Il sistema di ultimissima generazione utilizza per la fase di lavaggio i migliori prodotti attualmente in commercio, ed è conforme alle direttive Europee in materia di sicurezza e ambiente. Elimina le generiche macchie grasse o di unto ed, inoltre, igienizza gli indumenti da acari e tarme, causa di asma e allergie.

Il lavaggio a secco è il processo di lavaggio di tessuti e capi d'abbigliamento che utilizza un solvente invece dell'acqua.

I solventi più usati sono il tetracloroetilene e miscele di idrocarburi. Una macchina per il lavaggio a secco è simile ad una normale lavatrice domestica, ma con dimensioni maggiori e con funzionamento a circuito chiuso. È presente una botte, alcuni serbatoi per il solvente, filtri, un sistema di distillazione del solvente, pompe, tubi e dispositivi di vario tipo. Dopo aver caricato gli indumenti da trattare e chiuso l'oblò, il solvente viene prelevato da uno dei serbatoi e pompato in botte, quindi viene fatto circolare tra la botte e dei filtri che trattengono le particelle di sporco. Le macchie di grasso e di sostanze solubili vengono rimosse chimicamente dal solvente. Al termine del lavaggio, il solvente viene scaricato dalla botte in un distillatore. Il distillatore riscalda il solvente e lo converte in vapore per poi condensarlo.

Lavaggio ad acqua

Il lavaggio ad acqua si avvale dell'utilizzo di una macchina piana, e comprende i seguenti capi di biancheria: lenzuoli, federe, tovaglie, ecc ..., il trattamento consiste in:

  • prelavaggio: ha lo scopo di rimuovere la maggior parte del contaminante presente (sgrossatura) per ottimizzare la successiva fase di lavaggio vero e proprio.
  • lavaggio : provoca il distacco e l'allontanamento del contaminante dalla superficie. Nel caso in cui il contaminante sia costituito principalmente da grassi e oli, l'operazione prende il nome di sgrassaggio.
  • candeggio: indica tutti quei trattamenti il cui scopo è eliminare dalle fibre le colorazioni che solitamente hanno tonalità beige, giallo, arancio-bruno; tonalità che, mentalmente, noi associamo al sudiciume, al degrado, all'invecchiamento.
  • neutralizzazione del candeggiante.
  • neutralizzazione del detersivo.
  • ammorbidimento: quando si lava, a mano o in lavatrice, succede che se l'acqua è dura, rimane una pellicola di calcare che indurisce le fibre, oppure che le fibre rimangono caricate negativamente per opera dei detersivi e quindi sono meno "gradevoli" per la pelle. Un ammorbidente convenzionale è composto da "esterquat" (molecola ammorbidente) scarsamente o per nulla biodegradabile. Si forma quindi una "pellicola" che si fissa sulle trame dei tessuti e che spesso è causa di dermatiti e allergie. Lavandry utilizza un ammorbidente ecologico, composto solo da esterquat, profumo e acido citrico che non forma nessuna "pellicola": semplicemente, con la sua carica positiva, neutralizza le cariche negative a cui i tessuti sono stati esposti.
  • apprettatura: solo su richiesta specifica del cliente.
lavanderia roma

Il wet cleaning system è un lavaggio alternativo al Lavaggio a secco, che utilizza l'acqua invece di solventi chimici.

L'avvento di questa tipologia di lavaggio è dovuta soprattutto ai risultati delle ricerche sugli effetti del lavaggio a secco sui capi di abbigliamento. Ciò ha spinto numerose case produttrici di lavatrici professionali ad orientarsi su questa nuova tecnologia promossa in particolar modo dal Centro per la tecnologia ambientale dell'EPA di Chicago.

Il moderno wet cleaning system prevede l'utilizzo di macchine ed essiccatori altamente tecnologici e l'uso di saponi senza solventi e acqua per lavare i vestiti di qualsiasi tessuto. Il wet cleaning system infatti si differenzia dal tradizionale lavaggio in acqua perché permette di lavare tutti i tessuti anche quelli che in precedenza potevano essere solo lavati a secco.

Numerosi sono stati i test effettuati dall'EPA per verificare anche le sensazioni dei clienti delle lavanderie che senza sapere quale tecnologia fosse stata usata dai lavandai, preferivano sempre i capi lavati con questo sistema. Il wet cleaning system professionale ha aperto alle Lavanderie nuove possibilità di offrire ai propri clienti un sistema di lavaggio naturale "più pulito".

Stiratura

servizio stiratura in lavanderia

Lavandry a Roma utilizza tavoli altamente professionali e mangani che consentono di raggiungere e stirare tutti i punti senza lasciare imprecisioni.

Servizio sottovuoto professionale

servizio sotto vuoto in lavanderia

La lavanderia Lavandry a Roma offre alla propria clientela un servizio di sottovuoto professionale.

Il sottovuoto professionale consiste nell'eliminazione dal contenitore di tutto l'ossigeno presente responsabile dell'ossidazione, proteggendo i vostri capi dalla contaminazione da polveri e microbi.

Il sottovuoto professionale non solo preserva i vostri capi ma vi consente di ridurne l'ingombro, riducendo lo spazio necessario per conservarli dopo il cambio stagione. Coperte, trapunte, piumini e piumoni non saranno più un problema. La lavanderia Lavandry a Roma offre alla propria clientela il servizio di sottovuoto professionale. Contattaci per informazioni e prezzi.

Garanzia di igiene

Tutti gli indumenti sono trattati con l'intensificatore detergente igienin . Igienin, contenendo agenti disinfettanti, è un battericida ad azione persistente che esplica le sue caratteristiche durante la fase di lavaggio. Il suo effetto antimicrobico agisce su batteri, fermenti e miceti, causa principale di infezioni e malattie, ed assicura una pulitura assolutamente igienica dei tessuti.

Informazioni aggiuntive

Lavandry Professional è una lavanderia lavasecco di Roma. L'azienda garantisce una consulenza professionale altamente qualificata e risultati eccellenti per clienti provenienti da tutta Roma. Rivolgetevi a Lavandry Professional per il lavaggio e la pulizia dei vostri capi di abbigliamento o scarpe, la biancheria per la casa, i tappeti, gli accessori e capi particolarmente delicati. Si effettua inoltre in servizio di igienizzazione all'ozono di materassi, tendaggi, capi di abbigliamento, accessori per motociclisti e molto altro.
Venite a trovarci a Roma, Piazzale Clodio 3/a. Per ulteriori richieste di informazioni potrete chiamare il numero 06 89562331 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Affidatevi ai professionisti del pulito!