Lavandry Professional: lavanderia, lavasecco e tintoria a Roma

La nostra lavanderia offre una vasta gamma di servizi di lavaggio, pulizia e igienizzazione all'ozono per tutte le esigenze avvalendosi di tecniche di lavaggio sicure ed efficaci.

lavanderia lavasecco lavandry roma

Richiedi un Preventivo

LAVANDRY PROFESSIONAL
Piazzale Clodio 3/a - ROMA (RM)
Telefono: 06 89562331
lavandryprofessionalinfo@gmail.com

carte di credito bancomat

Orario di apertura:
Lunedi - Venerdi 8.30 - 19.30
Sabato 8.30-13.00
Domenica Chiuso

Igienizzare e sanificare per vivere in un ambiente sano!

igienizzazione sanificazione roma

Un ambiente igienizzato e sanificato è la migliore prevenzione contro allergie, asma, riniti e altri disturbi respiratori e della pelle.
Il sistema OZOSYSTEM® è il metodo ideale per combattere il proliferare di microrganismi e di odori impregnanti. La tecnica sfrutta il principio dell’ossidazione, neutralizzando così ogni possibile forma di contagio batterico e virale. Siamo arrivati a questo risultato partendo dall’idea di sfruttare l’ozono per la disinfezione; l’ozono è una sostanza già presente in natura: tecnici e chimici hanno lavorato in sinergia, creando una serie di dispositivi in grado di lavare e sanificare simultaneamente.

L’ozono così utilizzato permette di:

  • rimuovere oltre il 95% delle macchie
  • eliminare i cattivi odori
  • distruggere batteri ed acari
  • rispettare i colori
  • le superfici trattate possono essere riutilizzate dopo solo 20/40 minuti
igienizzazione sanificazione roma

Gli ambienti in cui viviamo sono popolati da sostanze e organismi nocivi che possono compromettere la nostra salute:

  • Gli acari
    Amano l’umidità, il calore e il buio, sono microscopici, si riproducono rapidamente e si nutrono quasi esclusivamente delle scaglie della cute umana. Ad esempio, in un materasso utilizzato per 3 anni si possono trovare milioni di acari della polvere, le cui feci sono causa di disturbi respiratori.
  • Le scaglie della pelle
  • Il corpo umano perde quasi mezzo chilo di scaglie della pelle in un anno. Questi residui sul vostro letto andranno a nutrire i batteri e gli acari presenti all’interno. Una pulizia approfondita dei materassi e dei divani evita anche l’odore di muffa.

  • Il sudore
  • L’umidità e le proteine presenti nel sudore penetrano nei tessuti del vostro materasso e del vostro divano andando ad alimentare batteri ed acari.

  • Le muffe
  • L’umidità e l’aerazione insufficiente sono causa di muffe che generalmente non sono visibili in quanto si formano nei luoghi nascosti e nei punti meno aerati di materassi e divani.

  • La polvere

Un materasso matrimoniale di media età può contenere fino a 200 g di polveri e sostanze organiche allergeniche. Una pulizia periodica annuale o semestrale, mediante aspirazione ad alta capacità, è in grado ripristinare la traspirabilità delle fibre dei materassi e di tutte le imbottiture - divani, sedili etc. - sia organiche (lana, cotone, lattice) che sintetiche.

Nel 1996 l'ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Salute come agente efficace per la sterilizzazione di ambienti contaminati da virus, funghi, spore, muffe, etc. L'ozono è sterilizzante, depurante, deodorante ed ecologico.

Usare l’ozono per sanificare e pulire

L’OZONO è un gas naturale che possiede un grande potere disinfettante. Attivo per la disinfezione dell’acqua e dell’aria, ha una straordinaria efficacia su BATTERI, VIRUS, MUFFE, FUNGHI, ed ha inoltre un’azione DEODORANTE.
L’OZONO è conosciuto da molto tempo: il primo brevetto sulla produzione di ozono risale al 1895.
L’Ozono è un gas instabile, diventa solido a -250°C, e la sua temperatura di ebollizione è di 111°C. Alla temperatura ambiente è allo stato gassoso ed è più pesante dell’aria; di conseguenza, in assenza di movimento dell’aria, tende verso il basso. In natura, l’Ozono è prodotto dai raggi ultravioletti del sole e dai lampi durante i temporali. Il suo tempo di vita in natura è molto breve, deve quindi essere generato ed utilizzato contestualmente.
L’OZONO (O3) esercita la sua azione di eliminazione di microrganismi e di odori, attraverso l’OSSIDAZIONE, perdendo cioè un atomo di ossigeno e tornando ad essere ossigeno (O2) nel giro di 20 minuti circa. I generatori che utilizziamo producono l’ozono a partire dall’ossigeno presente nell’aria.

Modo di azione dell’ozono

igienizzazione sanificazione roma

Quando l’OZONO entra in contatto con una qualsiasi materia ORGANICA, avviene una reazione di OSSIDAZIONE. I batteri, i virus, le muffe vengono così eliminati, ma anche le molecole chimiche che sono percepite come odori vengono ossidate, di conseguenza ne viene “disattivato” il potenziale dannoso.
Pertanto, i microrganismi “viventi” sono uccisi, mentre le molecole degli odori sono trasformate in altre molecole non più percettibili dall’olfatto.
L’OZONO è un gas più pesante dell’aria, per questo penetra in profondità tra le fibre dei tessuti, proprio là dove si annidano i microrganismi e le molecole maleodoranti, esercitando la propria azione sanificante con grande efficacia.

Uso degli “ozonizzatori”

Qualora si desideri trattare TUTTO IL VOLUME di un ambiente (ad esempio una stanza dove risiedono animali), utilizziamo un generatore di OZONO dotato di ventole e temporizzatore per trattare l’intero ambiente. In questo modo il gas penetra ovunque e viene a contatto con tutte le superfici, mobili, tessuti, tappezzerie, muri, soffitti, estendendo l’azione sanificante al’intero ambiente trattato. Utilizziamo le proprietà sanificanti dell’ozono sia direttamente, su tessuti, imbottiture e moquette, sia per il trattamento TOTALE degli ambienti.

Per riassumere...

  • L’ozono, un gas naturale che ossida e distrugge in modo economico ed ecologico oltre il 99,98% di virus, batteri, muffe e acari.
  • Dopo l’uso diventa ossigeno puro, senza lasciare alcun residuo, evitando la necessità di ricorrere a disinfettanti chimici, purificando l’aria e neutralizzando gli odori.
  • L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità come “Presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”.
  • Risponde alla necessità di mantenere gli ambienti igienicamente protetti ed efficienti.
  • Eleva la qualità della vita e il comfort per la totale sicurezza degli ambienti domestici.

Sanificare gli ambienti dove vivi con ozono

igienizzazione sanificazione roma

L’ozono è un gas naturale instabile, composto da ossigeno trivalente (O3) dotato di potere ossidante. In natura si genera dalle scariche elettriche, durante i temporali, o sotto l’azione dei raggi ultravioletti del sole. È noto che uno strato di ozono protegge il nostro pianeta dai raggi solari UV-B, nocivi per la nostra salute, mentre sono meno note le sue eccezionali proprietà di ossidante e disinfettante.

La possibilità di sfruttare l’ozono per la pulizia e la sanificazione di oggetti e ambienti deriva dal suo elevato potere ossidante. L’ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale.
Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di traccia o residui chimici, odori sgradevoli o macchie sui tessuti.
Non appena l’ozono entra in contatto con una materia organica, innesca una reazione di ossidazione che elimina tutti i microrganismi viventi come acari, batteri, virus, muffe e funghi, mentre le molecole responsabili degli odori vengono ossidate e si trasformano in altre molecole innocue, eliminando così ogni forma di cattivo odore.
L’ozono è un gas più pesante dell’aria: per questo riesce a penetrare in profondità all’interno delle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, moquettes, interni di autoveicoli e imbarcazioni). In questo modo raggiunge ed elimina ogni microrganismo e sostanza maleodorante presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato.
Numerosi studi affermano che la disinfezione e sanificazione mediante l’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale.
Il sistema di sanificazione all’ozono è un metodo di pulizia completamente ecologico, non lasciando dietro di sé alcun tipo di residuo chimico, ed è stato definito come agente sicuro “GRAS” dall’F.D.A, l’ente statunitense Food and Drug Administration.
In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, eccetera e infestati da acari ed insetti.

In sintesi, il trattamento di sanificazione ad ozono:

  • Elimina in modo ecologico e naturale batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore e ogni tipo di parassita.
  • Elimina gli odori sgradevoli.
  • Non lascia tracce chimiche residue, ma si trasforma in ossigeno puro dopo l’utilizzo, dunque è anche ecologico.
  • Pulisce e igienizza a fondo, anche le fessure meno raggiungibili, ogni superficie con cui viene a contatto.
  • È possibile usarlo per sanificare materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, autoveicoli, ambienti, eccetera.
  • È un procedimento riconosciuto dal Ministero della Sanità.
  • Utilizziamo attrezzature, prodotti e apparecchiature a ozono garantite e certificate da studi clinici e universitari che ne attestano l’efficacia nel campo d’impiego.

    Informazioni aggiuntive

    Lavandry Professional è una lavanderia lavasecco di Roma. L'azienda garantisce una consulenza professionale altamente qualificata e risultati eccellenti per clienti provenienti da tutta Roma. Rivolgetevi a Lavandry Professional per il lavaggio e la pulizia dei vostri capi di abbigliamento o scarpe, la biancheria per la casa, i tappeti, gli accessori e capi particolarmente delicati. Si effettua inoltre in servizio di igienizzazione all'ozono di materassi, tendaggi, capi di abbigliamento, accessori per motociclisti e molto altro.
    Venite a trovarci a Roma, Piazzale Clodio 3/a. Per ulteriori richieste di informazioni potrete chiamare il numero 06 89562331 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Affidatevi ai professionisti del pulito!